Matteo Renzi aveva preso un impegno sul reato di tortura, poi dimenticato? Come ministro ho già auspicato una rapida approvazione della legge. E dopo la scelta del patteggiamento su Bolzaneto  sarebbe ridicolo uno stop”. Così ha replicato, ai microfoni de IlFattoquotidiano.it, il Guardasigilli e candidato alla segreteria Pd Andrea Orlando, a margine di un’iniziativa sui 60 anni dell’Arci. Sulla necessità di un voto di fiducia, però, Andrea Orlando tentenna. Anzi, è convinto non sia nemmeno necessaria: “Sarebbe un segnale? Non posso valutare da solo, ma si può approvare anche senza la fiducia”. Al contrario, è l’ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia, leader di Campo Progressista a chiederla: “Dato che ormai si va avanti a colpi di fiducia, sarebbe importante metterla anche su questo provvedimento. Un atto dovuto, di civiltà”

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Siria, Tajani: “Armi chimiche inaccettabili. Ecco perché ho detto no a evento con ministro siriano”

next
Articolo Successivo

M5s, il programma dell’evento di Ivrea: si discute di classe dirigente, sognando “il governo dei migliori”

next