Per i 64 anni di Vladimir Putin sono arrivati alcuni auguri “ironici” da New York. Sul ponte di Manhattan è stato appeso un maxi ritratto del leader del Cremlino su sfondo di bandiere russe e siriane con la scritta “Peacemaker“. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto due ragazzi assestare lo striscione sul ponte, poi rimosso dalla polizia.

L’agenzia ufficiale russa Tass ha dichiarato che Putin trascorrerà il suo compleanno in compagnia di amici e parenti. “Il presidente – ha riferito Dmitri Peskov, portavoce del Cremlino – non ha in programma eventi pubblici. In ogni caso, ci saranno telefonate internazionali, auguri. In questo modo alcuni temi fondamentali saranno discussi. I capi di Stato fanno sempre così, non si limitano mai nelle loro conversazioni a parlare delle feste”.

L’anno scorso, nel giorno del suo compleanno, Putin aveva annunciato in televisione i bombardamenti russi in Siria. Dopo si era concesso una partita di hockey con vecchie glorie e funzionari dello Stato. In quell’occasione la sua squadra vinse 15-10 e il leader del Cremlino segnò sette reti.

Il Fatto Internazionale - Le notizie internazionali dalle principali capitali e il dossier di Mediapart

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Premio Nobel per la Pace 2016 assegnato al presidente della Colombia Juan Manuel Santos

next
Articolo Successivo

Montenegro tra debiti, scandali e giornalisti uccisi. Ma si vota per avere più diritti

next