Luigi Di Maio non parteciperà alla prima puntata del programma Politics, in onda questa sera su Rai 3, dedicata al caso Roma e alla crisi della giunta M5s in Campidoglio. Ad annunciarlo è stato il conduttore Gianluca Semprini con un video pubblicato sulla pagina Facebook del programma: “I telespettatori”, ha detto, “potranno comunque fare le domande con l’hashtag #DiMaioNonRisponde“.

La scelta del membro del direttorio sta facendo molto discutere. In queste ore il Movimento affronta uno dei momenti più complicati della sua storia politica. L’assessora all’Ambiente della giunta M5s a Roma ieri ha infatti dichiarato in commissione Ecomafie di sapere di essere indagata da quasi due mesi. Un’informazione sempre smentita sui giornali e di cui era al corrente anche la sindaca Virginia Raggi che a sua volta dice di aver avvisato una parte dei vertici, ma non Di Maio. Alcune indiscrezioni parlano invece di una mail con cui sarebbe stato informato lo stesso deputato. In questo momento è in corso una riunione alla Camera per affrontare l’emergenza. Tra le poche informazioni trapelate c’è l’annuncio di Di Maio di disertare la puntata serale di Semprini.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Sallusti e la crociata anti-web: ‘Che diavolo ce ne facciamo di Internet?’

next
Articolo Successivo

Politics, Di Maio diserta la prima puntata. Semprini lancia l’hashtag: ‘#DiMaioNonRisponde’

next