Il mondo FQ

Milano, poliziotti accompagnano a casa 93enne che non ricordava più la strada

Commenti

Un passaggio e una promessa. Protagonisti di questa storia sono due poliziotti e un signore di 93 anni che non ricordava più la strada per tornare a casa. E’ successo a Cinisello Balsamo, alle porte di Milano, dove intorno alle dieci di mattina il titolare di un bar di piazza Gramsci ha chiesto l’intervento della polizia per aiutare l’anziano.

Una volta arrivati, gli agenti si sono accertati che il signore non avesse bisogno di cure mediche. Poi hanno accettato la sua richiesta di accompagnarlo a casa e di scambiare due parole per fargli un po’ di compagnia visto che è vedovo. Fatto salire a bordo della vettura di servizio al posto del capo pattuglia, tra gli applausi dei clienti del bar, i poliziotti hanno controllato l’indirizzo sui documenti del signore e lo hanno accompagnato fino a casa con la promessa di andare a trovarlo di tanto in tanto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione