A Roma un uomo ubriaco alla guida ha travolto con il suo furgone un’auto ferma al semaforo, facendola sbalzare per una decina di metri. Poi è uscito dal veicolo e ha tentato la fuga a piedi, ma è stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri e sottoposto a fermo. Il conducente dell’auto si trova in pericolo di vita.

È accaduto nella prima mattina del 3 maggio in via Appia Nuova. La vittima, un 58enne romano impiegato del ministero della Difesa, è stato estratto dalle lamiere della sua auto dai vigili del fuoco e trasportato d’urgenza dal 118 all’ospedale San Giovanni, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Le sue condizioni sono giudicate gravissime e si trova in pericolo di vita.

Il conducente del furgone, un romeno di 32 anni che dopo aver tamponato l’auto ha abbandonato sul posto il mezzo fuggendo a piedi, è stato bloccato dai carabinieri, reagendo al fermo. Ora dovrà rispondere, oltre che di guida in stato di ebbrezza, fuga in seguito a incidente stradale, omissione di soccorso e lesioni colpose, anche di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Dagli accertamenti clinici eseguiti in ospedale, è risultato avere un tasso alcolemico di 2,60 e secondo i primi accertamenti dei carabinieri risultano dei precedenti per guida in stato di ebbrezza.

Articolo Precedente

Immigrazione, dieci morti nel canale di Sicilia. 5.800 sbarchi in due giorni

next
Articolo Successivo

Giarre, donna di 68 anni muore e il medico viene aggredito dai familiari

next