Il mondo FQ

Fatto del Lunedì in edicola: ‘Io, boss della Magliana, vi racconto i nostri segreti’

Promo Fatto del Lunedì
Commenti

Ha ucciso, ha terrorizzato Roma per anni. Adesso la Banda della Magliana è tornata. Eccovi, svelata da chi c’era dentro, la vera storia del gruppo criminale che ancora oggi assolda politici e imprenditori per strozzare la Capitale. L’intervista inedita di Antonio Mancini, l’uomo che conosce i segreti e i protagonisti di quegli anni. E poi i racconti di magistrati e giornalisti che hanno seguito in prima fila le indagini.

Il cuore dimenticato delle donne
Le donne non hanno raggiunto l’uguaglianza nemmeno nelle terapie per le malattie cardiovascolari che ormai sono diventate anche per loro la prima causa di morte. Le ultime ricerche parlano di disturbi non diagnosticati, di terapie studiate per pazienti maschi.
Un viaggio insieme con il premio Nobel Luc Montaigner per valutare le ultime ricerche, spesso finite nel dimenticatoio per mancanza di fondi.

“Io cacciatore di relitti e tesori”
Frank Goddio racconta la sua vita avventurosa. Dal ritrovamento della nave con l’oro di Napoleone ai tesori ancora da recuperare. Come la cannoniera Sussex, affondata con 4 miliardi in lingotti.

“Addio trapianti, vado in Africa a curare l’Ebola”
La fuga dei chirurghi raccontata da un famoso bisturi emigrato in Congo.

Tenco, l’ultima analisi: “Non è stato suicidio”

Le rubriche
Fattucchiere, il nuovo spazio per le donne del Fatto
Vivario di Maurizio Maggiani
Il dente del giudizio di Furio Colombo
Il museo degli oggetti dimenticati di Anna Peiretti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione