Il mondo FQ

Elezioni 2013, il giornalista del Corriere della Sera Mucchetti candidato con il Pd

Il vicedirettore si candida su richiesta del segretario del Partito democratico. Verrà inserito nelle liste bloccate. Bersani: " La sua indipendenza e la sua competenza indiscutibili rafforzeranno la nostra iniziativa sui temi cruciali che riguardano l'economia reale"
Elezioni 2013, il giornalista del Corriere della Sera Mucchetti candidato con il Pd
Icona dei commenti Commenti

Il vicedirettore del Corriere della Sera Massimo Mucchetti ha accettato la proposta del segretario Pier Luigi Bersani di candidarsi nelle liste del Partito democratico e lo fa il giorno in cui in Italia si svolgono le primarie per scegliere i candidati al Parlamento del centrosinistra. Verrà quindi inserito nel “listino Bersani”, che sarà bloccato e avrà tra i candidati esponenti della società civile, come l’ex capo della Direzione nazionale antimafia Grasso.

“Sono contento e orgoglioso – ha commentato Bersani – La sua indipendenza e la sua competenza indiscutibili rafforzeranno la nostra iniziativa sui temi cruciali che riguardano l’economia reale. Lo ringrazio davvero per la disponibilità che ha avuto nel mettersi al servizio del paese”. Mucchetti infatti è autore del libro “Licenziare i padroni?” in cui si fa fautore dell’imprenditoria etica. Prima del Corriere, ha lavorato per 18 anni all’Espresso, di cui è stato anche vicedirettore, e a Mondo economico, settimanale del Sole 24 ore.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione