Ecco come votare domenica 2 dicembre ai ballottaggi delle primarie del centrosinistra per sgombrare i dubbi provocati dall’infinita polemica che anima la sfida. Ecco chi e come si voterà al secondo turno:

Chi ha già votato al primo turno – Basta recarsi al seggio dove ha votato al primo turno e vota presentando il certificato di elettore di centrosinistra, il documento di identità e la tessera elettorale.

Chi ha già ritirato il certificato ma non ha votato – L’elettore va al suo seggio e vota presentando il certificato di elettore di centro sinistra, il documento di identità e la tessera elettorale.

Chi si è registrato online ma non ritirato il certificato – Bisogna recarsi al seggio, munito della stampa della registrazione on line, del documento di identità e della tessera elettorale. Versa i due euro, ritira il certificato di elettore di centro sinistra e vota.

Chi non è riuscito a registrarsi e non ha votato – Il 29 e il 30 novembre è necessario andare presso il coordinamento Provinciale delle Primarie Italia Bene Comune, oppure inviare un fax o una e-mail. I coordinamenti sono aperti in ogni capoluogo di provincia. Può chiedere di essere registrato spiegando le sue ragioni per non essersi riuscito a registrare prima. Il Coordinamento provinciale, al quale partecipano i rappresentanti dei candidati, decide se accettare la richiesta di registrazione o meno. Entro sabato 1 dicembre 2012 l’aspirante elettore riceverà la risposta e saprà se la sua richiesta è stata accettata o meno, insieme all’indicazione del seggio in cui eventualmente votare.

C'era una volta la Sinistra

di Antonio Padellaro e Silvia Truzzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Primarie: dalla casta alla crisi, i programmi di Bersani e Renzi a confronto

next
Articolo Successivo

Campania, in Regione sparisce l’Idv: lasciano tutti e quattro i consiglieri

next