Marcia indietro del ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, dopo il comunicato stampa emesso ieri dal Miur sulla scoperta del Cern. A suscitare perplessità è la frase relativa alla costruzione di un tunnel tra il Cern di Ginevra e i laboratori del Gran Sasso. Un tunnel che, fisicamente, non c’è. La Gelmini ammette oggi che “il comunicato stampa poteva essere formulato in maniera più precisa”, ma è “in malafede chi ritiene che qualcuno al Ministero possa pensare veramente che esista un tunnel di questo tipo”. “Il vero tunnel – prosegue la Gelmini – è quello di chi alimenta polemiche pretestuose prive di senso, proprio in un momento storico per la ricerca italiana”.

Gli internauti intanto si sono scatenati: su twitter una valanga di messaggi commentano il comunicato stampa, con frasi ironiche come queste:

“Chuck Norris imbocca contromano il #tunnelgelmini”
“Blocco causa incidente al Km 485 del #tunnelgelmini. Si segnalano tempi di percorrenza allungati di 60 nanosecondi”
“Mariastella Gelmini è la dimostrazione che su eBay si trovano diplomi di laurea credibili e in ottimo stato. #tunnelgelmini”
“Autorità all’inaugurazione del #tunnelgelmini”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Appalti G8, rinviati a giudizio 18 imputati
tra cui Bertolaso, Anemone e Balducci

next
Articolo Successivo

Favignana, la mattanza della tonnara
in nome dello star system

next