E’ stata picchiata dai genitori e dalla zia della sua fidanzata, che non volevano che quella relazione andasse avanti. E’ successo venerdì notte a Roma. Le due ragazze si frequentano da qualche mese e non si sarebbero mai aspettate che potesse succedere quello che è andato in scena in un locale nel cuore della movida gay.

La madre, assieme alla zia, prima ha cercato tra la folla la ragazza, colpevole – secondo lei – di aver “traviato” sua figlia e poi le ha dato uno schiaffo, come racconta un testimone. Il padre ha cercato e trovato la figlia: l’ha insultata provocandole una crisi di ansia. Poi ha colpito la fidanzata con un pugno. “Lasciala stare! E’ la cosa più importante della mia vita!”, gli ha gridato la figlia. A quel punto i proprietari del locale hanno chiamato i carabinieri e un’ambulanza per la ragazza colta dall’attacco di panico. L’uomo ha anche sferrato un pugno sul muro, lanciato tavoli e sedie. Per il momento nessuna delle due ragazze ha sporto denuncia.

Imma Battaglia, storica attivista per i diritti Lgbtqi, denuncia “l’ennesimo atto di follia omofoba che ci fa male al cuore. Servono politiche sociali e culturali per accompagnare le famiglie ad accogliere e comprendere l’amore dei propri figli omosessuali. Serve una scuola che spieghi ed educhi le nuove generazioni. Serve tanta cultura. Ma serve anche un provvedimento, una legge. Chiediamo e ci aspettiamo che il presidente del Consiglio Matteo Renzi esprima il suo parere favorevole a riguardo e che attui presto provvedimenti che possano tutelare cittadini onesti che ogni giorno vivono la loro vita nel rispetto della Costituzione Italiana”.

Articolo Precedente

Milano, richiedenti asilo con la scopa in mano per l’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo”

next
Articolo Successivo

Sanità, i medici asportano il rene sbagliato. 78enne ricoverato all’ospedale di Vigevano costretto alla dialisi

next