Zitto e pedala!”, è questo il titolo della nuova puntata di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro in onda giovedì sera, alle 21.10, su La7 e in diretta streaming su ilfattoquotidiano.it.

Matteo Renzi, sulla riforma della legge elettorale, dà l’aut aut alla minoranza del Partito Democratico: “Prendere o lasciare” – dice il Premier – “e se non passa, dovrò salire al Quirinale”. Ma, a parte l’Italicum, chi nel Pd si oppone al Rottamatore ha una visione alternativa per la soluzione dei problemi che il nostro Paese deve affrontare (dalla riforma del lavoro a quella della Rai passando per le scelte di politica economica come i tagli agli enti locali o il tesoretto, che non è piaciuto a Confindustria) rispetto a quella di Renzi? E ancora: cosa succederà all’interno del Pd? La minoranza si coagulerà per far passare le proprie proposte oppure farà un passo indietro?

Tra gli ospiti in studio, Pier Luigi Bersani, deputato ed ex segretario del Pd, Enrico Mentana, direttore del Tg La7, Lucia Annunziata, direttore dell’Huffington Post (Italia) e Mario Giordano, direttore del Tg4.

Articolo Precedente

Servizio Pubblico, riguarda la puntata “I gasati”

next
Articolo Successivo

Servizio Pubblico, riguarda la puntata “Bombardiamoli!”

next