Nuova settimana agostana, vecchie proposte televisive. RaiUno manda in onda in replica una delle avventure del Commissario Montalbano, Luna di carta, con Luca Zingaretti. Canale5 punta sulla commedia hollywoodiana Bride Wars – La mia miglior nemica, con Anne Hathaway e Kate Hudson, mentre su RaiTre va in onda Totò e i quattro, con Totò e Aldo Fabrizi.

Su RaiDue, torna Roberto Giacobbo con Voyager – Ai confini della conoscenza, mentre Italia1 trasmette due episodi in prima tv di Person of interest. Il classicone del cinema d’azione Arma letale, con Mel Gibson e Danny Glover, è la proposta di Rete4, mentre su La7 va in onda il film Countdown, con Martin Sheen. 

Sul digitale, Jean Claude Van Damme è il protagonista di Time Cop su Rai4, mentre Rai5 manda in onda Il mercante di Venezia di Shakespeare, con Laurence Olivier nei panni di Shylock. Su RaiMovie, la serie in prima tv Hell on wheels, mentre Iris punta su Il cavaliere di Lagardere, con Daniel Auteuil e Vincent Perez. L’horror Ghost Town è la proposta di Italia2, mentre su La5 Enrico Brignano dirige e interpreta Si fa presto a dire amore. L’inquieta e inquietante The Others, con Nicole Kidman, è la proposta di Cielo, mentre su LaEffe va in onda Conspiracy – Le origini della Shoah, con Kenneth Branagh. 

Sul satellite, SkyAtlantic manda in onda due nuovi episodi di Masters of sex, mentre Fox ripropone i primi due episodi di Sleepy Hollow e, a seguire, una puntata in prima tv del teen gothic True Blood. Su FoxLife, due episodi nuovi di zecca di Drop Dead Diva, mentre FoxCrime punta su Elementary in replica.

Niente da segnalare sul fronte sportivo, mentre su quello cinematografico c’è molta carne al fuoco. Su SkyCinema1 va in onda Piovono polpette 2, mentre SkyCinema Hits trasmette Django Unchained di Quentin Tarantino, con Jamie Foxx, Christophe Waltz e Leonardo DiCaprio. Timothy Dalton è James Bond in 007-Vendetta privata, in onda su SkyCinema Max, mentre SkyCinema Classics manda in onda il poliziesco anni Settanta La polizia ringrazia, diretto da Steno e interpretato da Enrico Maria Salerno e Mariangela Melato. Buona visione.