Dopo la prima parte andata in onda ieri (e che ha vinto la sfida dell’Auditel, pur senza sfondare, con il 17% di share), si chiude stasera su RaiUno la miniserie Le due leggi, con Elena Sofia Ricci nei panni di un dirigente di banca ai tempi della crisi. Su RaiDue, dopo l’exploit planetario di Suor Cristina la settimana scorsa, tornano le blind auditions di The Voice of Italy, condotto da Federico Russo e con i coach Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J Ax, mentre RaiTre punta sul consueto appuntamento del mercoledì con Chi l’ha visto?, con Federica Sciarelli che si occuperà, tra gli altri, anche del caso di un uomo dato in adozione quarant’anni fa che ha ritrovato la famiglia naturale.

Su Canale5 (che anche ieri sera non è andata oltre un deludente 10% di share), torna la soap spagnola Il Segreto, mentre Italia1 manda in onda Le Iene Show, con Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappa’s Band. Chiude la proposta Mediaset Rete4, con l’ennesima replica del classicone Banana Joe, film del 1982 con Bud Spencer. Su La7, Daria Bignardi conduce Le Invasioni Barbariche, intervistando il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, Giovanni Floris, Al Bano Carrisi, Veronica Pivetti e Livia, una dei protagonisti del programma di RaiTre “Hotel 6 Stelle”.

Sul digitale, Rai5 propone un’altra piece teatrale tratta dalle opere di Daniel Pennac: stasera tocca a Monsieur Malaussene, con Claudio Bisio. Su RaiMovie, Tom Hanks e Catherine Zeta-Jones sono i protagonisti di The Terminal, film del 2004 diretto da Steven Spielberg, mentre La5 manda in onda la commediaccia trascurabilissima Wild Child, con Natasha Richardson e Juno Temple. Prima serata all’insegna della fantascienza su Iris, con i film Virus (con Jamie Lee Curtis e Donald Sutherland) e il triller trascendentale Ghost Son a seguire. Torna Fischia il vento su LaEffe, con Gad Lerner alla ricerca dei rivoluzionari dei giorni nostri, mentre Cielo punta sull’horror americano The roommate – Il terrore ti dorme accanto e RealTime trasmette in prima tv l’edizione italiana del supertrash Dire, fare, baciare, condotto da Carla Gozzi.

Sul satellite, ancora serie americane in prima tv su Fox, che trasmette White Collar, e FoxLife, con un nuovo episodio di Castle preceduto dal talent della moda Project Runway Italia, condotto da Eva Herzigova. Gli amanti dei film dell’orrore possono rifugiarsi su Horror Channel, che trasmette il remake del 2003 di un classico come Non aprite quella porta, mentre i calciofili hanno l’imbarazzo della scelta con il turno infrasettimanale di Serie A. Tra tutte le partite in programma, segnaliamo Fiorentina- Milan su SkySport1, con i rossoneri ancora alle prese con una delle crisi di risultati più lunghe e gravi degli ultimi 30 anni. Sul fronte cinematografico, due consigli: su SkyCinema Cult va in onda Argo, pluripremiato film di Ben Affleck sull’operazione che ha portato al salvataggio di un gruppo di impiegati dell’ambasciata americana in Iran nel 1979, mentre SkyCinema Passion trasmette Sparkle, pellicola per nulla indimenticabile sulla storia di Diana Ross e delle Supremes, che ha l’unico “merito” di essere l’ultima fatica della compianta Whitney Houston. Buona visione.