Nella seduta del Cda Rai di oggi è mancato il numero legale a causa dell’assenza alla riunione dei cinque consilieri vicini alla maggioranza parlamentare. All’ordine del giorno c’erano i contratti di Parla con me di Serena Dandini e quello per la fiction Anita, prodotto dalla Goodtime di Gabriella Buontempo (moglie di Italo Bocchino) e Massimo Martino.

Alla riunione di oggi non si sono infatti presentati né Giovanna Bianchi Clerici, né Angelo Maria Petroni, né Antonio Verro. Mentre Alessio Gorla aveva fatto sapere di non poter essere presente perché avrebbe partecipato al funerale di Sandra Mondaini a Milano, Guglielmo Rositani sembra fosse assente giustificato perché convalescente. Per non far mancare il numero legale (che è pari a cinque consiglieri) sarebbe bastata la presenza di uno dei consiglieri vicini al centrodestra, giacché alla riunione erano presenti, oltre al presidente Paolo Garimberti, i consiglieri Nino Rizzo Nervo e Giorgio Van Straten, mentre il consigliere Rodolfo De Laurentiis era in collegamento telefonico da Torino.

Registrata l’assenza del numero legale, la seduta di oggi è stata chiusa. Ma il presidente Garimberti avrebbe annunciato di voler convocare la prossima seduta del consiglio, con lo stesso ordine del giorno, per martedì prossimo, in mattinata. A questo punto potrebbe saltare la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Parla con me, fissata per lunedì. La prima puntata della nuova stagione del programma sarebbe dovuta andare in onda martedì 28 settembre.