Da Arendt a Newton, questi provocatori hanno lasciato il segno
Dal cinema alla scultura, dalla narrativa alla fotografia, ecco la nostra galleria di artisti e pensatori che hanno cambiato almeno un po' la nostra visione del mondo
Odiati e amati, contrastati o seguiti, i nostri “cattivi maestri” sono affascinanti, anticonformisti, spregiudicati, talvolta innovatori, sempre e senza dubbio controcorrente. Sono provocatori e provocatrici divenuti icone del Novecento per aver compiuto una rivoluzione sociale – piccola o grande che sia – o semplicemente aver fatto barcollare i benpensanti dalle loro comode poltrone, impolverate da […]
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.
In Edicola
Quest'articolo è riservato agli abbonati Partner
Abbonati a Il Fatto Quotidiano.Facciamo un giornale con un solo padrone: i lettori.
Digital
Partner
Sfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.