Ucraina, la diretta – Raid con droni su Mosca. Uk: “Kiev ha diritto a difendersi oltre i confini”. Usa: “Non sosteniamo attacchi in Russia”

Il Cremlino: "Una rappresaglia, vogliono terrorizzarci". Ma Podolyak nega: "Non siamo stati noi". La Russia inserisce nella lista dei ricercati i comandanti ucraini Zaluzhny e Syrskyi. E fa discutere l'"immunità diplomatica" concessa dal Sudafrica a Putin per il vertice dei Brics (leggi)

Aggiornato: 20:50

  • 08:21

    Esplosioni nella notte a Kiev, attivata la contraerea

    Una serie di esplosioni ha scosso la capitale ucraina di Kiev nelle prime ore di oggi. L’amministrazione militare municipale di Kiev ha dichiarato sul suo canale Telegram che è stato attivato il sistema di difesa aerea. Le sirene di allarme antiaereo hanno risuonato nella capitale ma anche in altre località delle regioni di Kiev, Kirovograd, Cherkassk e Chernigov. Il sindaco di Kiev Vitalii Klitschko ha riferito che una donna di 27 anni è stata ferita nel distretto di Holosiivskyi. I detriti caduti sul distretto Darnytskyi di Kiev hanno provocato un incendio in una casa, ha aggiunto. Secondo le prime informazioni, tre auto hanno preso fuoco nel distretto centrale di Pecherskyi a Kiev. Non sono state ancora fornite informazioni complete su vittime e danni. L’amministrazione militare dell’oblast di Kiev ha anche riferito che la difesa aerea sta abbattendo dei droni.