Guerra in Ucraina, la diretta – Lavrov: “Reale pericolo di una terza guerra mondiale ma per noi conflitto nucleare inaccettabile”. Esplosioni vicino a ministero in Transnistria

A Mariupol fallisce ancora l'evacuazione, mentre i russi occupano il palazzo dell'amministrazione di Kherson. Colpite stazioni ferroviarie, almeno 5 morti. Blinken e Austin vedono Zelensky: "Vogliamo indebolire la Russia". E Washington annuncia altri 700 milioni di dollari di aiuti militari a Kiev. Londra: i militari russi morti in guerra sono 15mila

Aggiornato: 11:53

  • 09:12

    Incendio in deposito di carburante in Russia

    Un incendio è divampato in un deposito di carburante nella località russa di Bryansk, non lontano dalla frontiera con l’Ucraina. Lo rendono noto le autorità locali citate dall’agenzia russa Tass.

    Non si hanno indicazioni al momento sulla natura dell’incendio né sulle possibili cause. Così come non si hanno notizie di vittime. Bryansk è un centro situato a circa 150 km dalla frontiera con l’Ucraina, vicino alle regioni di Sumy e Chernihiv, dista invece circa 380 km da Mosca.

  • 09:11

    Usa: 700 milioni di dollari di aiuti militari a Kiev e agli alleati

    Gli Stati Uniti aumenteranno ulteriormente i propri aiuti militari all’Ucraina con lo sblocco di un investimento da 700 milioni di dollari: circa 300 milioni serviranno per consentire a Kiev di acquisire sul mercato gli armamenti di cui ha bisogno, mentre il resto andrà agli alleati regionali dell’Ucraina che hanno fornito aiuti militari e hanno bisogno di ricostituire le loro scorte di armi. Lo hanno reso noto funzionari Usa dopo l’incontro di ieri a Kiev tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e i segretari di Stato e alla Difesa americani Antony Blinken e Lloyd Austin.