Sandro Catani

Sandro Catani

Consulente e saggista

Sono cagliaritano, ho 68 anni, una moglie, una figlia, tre nipotini, molti olivi.
Ho trascorso tre anni nella faculty della Scuola Enrico Mattei dell’ENI e sono stato responsabile del Servizio cultura istruzione e formazione di Assolombarda. Ho avuto la responsabilità di società di consulenza internazionali leader nel campo delle risorse umane.
Negli ultimi 10 anni mi sono dedicato alla remunerazione degli executive e al Governo d’Impresa: lavoro con i comitati di remunerazione delle società quotate e con la proprietà di imprese famigliari.
Sono stato professore a contratto di Organizzazione Aziendale all’Università di Ferrara e presidente dell’Associazione Italiana Formatori. Sono associato a Nedcommunity, l’associazione dei Consiglieri di Amministrazione Indipendenti.
Ho pubblicato Risorse Umane, prospettive anni 2000 con Franco Angeli; Manager Superstar – Merito, giusto compenso e disuguaglianza sociale, Garzanti; Gerontocrazia, il sistema economico che paralizza l’Italia, Garzanti; Scrivo su quotidiani e testate specializzate. È nelle librerie il mio saggio Il segreto del talento: istruzioni per l’uso, Garzanti.

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com