Con il lancio della nuova MG3, la compatta capace di combinare performance e comfort ad un prezzo di partenza di 16.490 euro (compreso Ecobonus e altre iniziative promozionali), MG introduce l’innovativa tecnologia Hybrid+: si tratta del debutto del primo sistema ibrido non plug-in, con batteria più grande e motore elettrico potenziato.

“Con MG3 Hybrid+ – spiega Andrea Bartolomeo, Vice President e Country Manager di SAIC Motor Italy – arriviamo sul mercato con un prodotto che ci permette di alzare gli standard di una tecnologia che ha raggiunto livelli incredibili e continua a crescere”.

Disponibile in tre allestimenti, Standard, Comfort e Luxury, la MG3 Hybrid+ è progettata per offrire un’esperienza di guida superiore grazie ad una power unit composta da un’unità termica da 1.500 cc, alimentata a benzina, abbinata ad una elettrica da 136 Cv (100kW) con 250 Nm di coppia istantanea.

Con le sospensioni ottimizzate e l’abitacolo insonorizzato, grazie all’impiego di innovativi materiali fonoassorbenti e una trasmissione tarata per ridurre al minimo vibrazioni e rumori, a bordo è garantito un livello di comfort inedito per il segmento B. Gli interni sono caratterizzati da un cockpit a doppio schermo: uno digitale da 7” e un sistema di infotainment centrale con display touch da 10,25”. Diverse le opzioni di personalizzazione che comprendono anche sedili e volante riscaldati a bordo delle versioni top di gamma.

Per il driver è disponibile un ampio ventaglio di sistemi ADAS (di assistenza alla guida) che spaziano dal sistema di mantenimento della corsia (LKA) con avviso di superamento della linea di carreggiata (LDW) al cruise control adattivo (ACC) con funzione di intelligent cruise assist (ICA), all’avviso di collisione anteriore (FCW) e al sistema di assistenza al traffico (TJA).

La nuova MG3 Hybrid+ è un’auto dinamica, compatta e agile, capace di offrire una guida fluida e allo stesso tempo piacevole. La vettura è costruita su un telaio in cui è stato massimizzato l’uso di nuovi componenti ad altissima rigidità, mentre le sospensioni sono state progettate per ridurre il peso e migliorare l’aderenza, anche durante la guida più sportiva.

Per quanto riguarda i consumi dichiarati dal costruttore, nel ciclo combinato si fermano a 4,4 l/100 km (100 g/km di CO2). A seconda delle condizioni di carica, accelerazione e velocità, la MG3 Hybrid+ offre diverse modalità di funzionamento del sistema. Solo elettrico (EV, subordinato allo stato di carica della batteria), disponibile fino a 50 km/h. Sopra tale velocità entra in funzione il motore termico con la funzione di erogare potenza al generatore, che alimenta il motore elettrico per la trazione, tra 50 e 80 km/h. La velocità massima è limitata a 170 Km/h.

Ultima nota per la garanzia, particolarmente ampia: sette anni, oppure 150.000 km di percorrenza.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Successivo

Audi A3 Allstreet, la prova de Il Fatto.it – Viaggio nell’avanguardia della tecnica – FOTO

next