Pochi giorni fa Acer ha presentato il nuovo Predator Triton Neo 16 in arrivo in Italia a Marzo 2024. Dotato degli ultimi processori Intel Core Ultra potenziati dalla capacità di elaborazione basata sull’IA e GPU Nvidia GeForce RTX serie 40, questo nuovo modello di laptop da gaming di Acer promette di farsi trovare pronto per soddisfare le necessità di ogni tipologia di gamer.

Il Predator Triton Neo 16 utilizzerà processori Intel Core Ultra serie H, equipaggiati con un modulo IA dedicato e funzione Intel Application Optimization. Queste novità in termini di CPU consentono una migliore gestione delle risorse, garantendo da ogni software e gioco una funzionalità ottimale.

Sul versante GPU Predator Triton Neo 16 userà le Nvidia GeForce RTX 4070 Laptop, chip che supportano l’ultima generazione della tecnologia DLSS di Nvidia, DLSS 3.5, consentendo ai giocatori di godersi i giochi compatibili con risoluzione migliorata grazie all’IA e al ray tracing. Trattandosi di un Laptop Nvidia-Studio, questo nuovo portatile riesce a sostenere anche processi impegnativi, rendendolo dunque utile anche ai professionisti che trarranno ulteriore beneficio dalla presenza della suite Nvidia Studio e dei relativi driver.

Per quanto riguarda i display saranno disponibili diverse varianti, tutte con diagonale 16”, con risoluzioni che arriveranno fino a 3,2K a 165Hz con un rapporto di aspetto 16:10. I display saranno certificati Calman, il che garantisce colori estremamente realistici perfetti per i creator digitali, potendo vantare una copertura cromatica dello spazio DCI-P3 al 100%, ed il supporto della funzione Nvidia Advanced Optimus e la tecnologia Nvidia G-Sync per colori nitidi.

Passando al comparto audio, Acer Predator Triton Neo 16 si migliora con la tecnologia Acer Purified Voice 2.0 che, grazie alla combinazione di riduzione del rumore in IA e beamforming in aggiunta ad un terzo microfono con profilo 3D, riesce bloccare voci e rumori esterni all’utente garantendo una comunicazione sempre cristallina.

Il sistema di Raffreddamento di Acer Predator Triton Neo 16 combina una ventola AeroBlade di quinta generazione, heat pipe canalizzate per un flusso d’aria costante e una pasta termica a metallo liquido sulla CPU per riuscire a mantenere il portatile al massimo delle prestazioni senza surriscaldarsi.

Tramite il centro di controllo dell’app di utility Predator Sense 5.0 l’utente potrà scegliere quattro diverse modalità operative per il gaming, controllare la velocità della ventola e monitorare le prestazioni del PC in-game, tutto tramite il pulsante Predator Sense integrato. Sempre questo software consentirà di modificare l’illuminazione della tastiera RGB a tre zone in base alle proprie preferenze.

Triton Neo 16 è dotato inoltre di una gamma completa di porte tra le quali: HDMI, due porte USB-C Thunderbolt 4 e lettore di schede MicroSD.

Il nuovo laptop da gaming Acer Predatror Triton Neo 16 arriverà in Italia a Marzo 2024, il prezzo però non è ancora stato svelato.

Articolo Precedente

Deludente la normativa Ue sull’intelligenza artificiale: fissa paletti e guarda al passato

next
Articolo Successivo

Il 2024 sarà l’anno dell’intelligenza artificiale? Auguriamoci di continuare a usare il cervello

next