Nissan celebra i suoi 90 anni di storia alla Festa del Cinema di Roma, dove il brand giapponese è anche carmaker ufficiale della manifestazione. Nella Capitale, infatti, ha sfilato l’intera gamma dei suoi crossover elettrificati, composta da Juke Hybrid, Qashqai e-Power, X-Trail e-Power e da quello 100% elettrico Ariya.

Alla kermesse romana il costruttore ha presentato alla stampa il cortometraggio dal titolo “The next door pioneer”, che tratta dalla storia vera del primo cliente della Nissan Leaf – la berlina compatta elettrica di Nissan –, il primo automobilista che 13 anni fa ha condiviso la visione di Nissan per una mobilità sostenibile. “Il cortometraggio è un omaggio a lui e a tutti coloro che credono nelle innovazioni utili che possono cambiare in meglio la vita delle persone e coraggiosamente si incamminano per primi verso il futuro”, spiega la marca.

Oggi, Nissan è impegnata in un processo di sviluppo e trasformazione finalizzato a rendere i suoi prodotti elettrificati sempre più competitivi: il piano prevede un investimento di 16 miliardi di euro a livello globale entro il 2030, anno in cui la marca punta ad avere una gamma esclusivamente elettrica in Europa. A tal fine, ogni nuovo modello da Nissan lanciato nel Vecchio Continente sarà 100% elettrico.

Articolo Precedente

Honda e General Motors, joint venture per un servizio di robotaxi a Tokyo nel 2026

next
Articolo Successivo

Future Energy Lab, il nuovo centro prove per auto elettriche di JLR da 250 milioni di sterline

next