Con la consegna alla Polizia di Stato di 60 XV e-Boxer ibride, si rinnova il sodalizio, iniziato nel 1999, tra Subaru e le forze dell’ordine. Le vetture, tutte con la livrea d’istituto, saranno messe a disposizione dei reparti della Polstrada e distribuite su tutto il territorio nazionale.

“È un grande onore e motivo di orgoglio aver potuto consegnare, in 23 anni, oltre 6.500 autovetture” ha dichiarato Nicola Torregiani, Presidente e CEO di Subaru Italia. Le 60 “pantere” tutte a trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive sono equipaggiate di una power unit elettrificata formata da un motore quattro cilindri boxer di 2.0 litri capace di erogare 150 Cv e da un motore elettrico da 16,7 Cv.

Le XV appena consegnate sono l’ultima versione del best seller della casa delle Pleiadi e si riconoscono principalmente per il nuovo frontale con mascherina rinnovata, un nuovo disegno del paraurti e un cofano più spiovente. La livrea bianco-azzurra è stata disegnata su misura delle Subaru: tricolore che parte dal cofano motore a sfumare sulle portiere anteriori. Sul tetto stringa alfanumerica con cerchio bianco per l’identificazione dall’alto e doppio dispositivo blu a Led con al centro un faro orientabile per le perlustrazioni. Oltre alla fornitura dei veicoli, Subaru si occuperà dell’assistenza per un periodo di 6 anni o 90mila km.

Articolo Successivo

Auto e moto d’epoca, firmato il decreto del Mit. Si potrà richiedere la targa storica

next