Un furto che è anche un piccolo mistero. In un magazzino del ministero dello Sviluppo economico a Roma è stato rubato un dispositivo chiamato “jammer telefonico“. Il dispositivo è in grado di bloccare tutti i segnali all’interno di una stanza e viene spesso utilizzato per evitare che le persone possano trasmettere informazioni durante esami e concorsi pubblici. Ma viene anche utilizzato da chi fa affari e vuole impedire qualsiasi localizzazione e intercettazione. Non a caso, il jammer telefonico viene definito “ombrello”. I

l furto, come riporta Il Messaggero, è avvenuto tra dicembre e la fine delle festività natalizie. Il magazzino, infatti, è rimasto chiuso fino al 9 gennaio, quando è stato scoperto il furto. A rendere la vicenda più intrigante è il fatto che sia stato rubato soltanto questo dispositivo, e non altri oggetti di valore presenti nel magazzino, dove ci sono attrezzature e macchinari perfettamente funzionanti. Per i carabinieri della compagnia Trastevere non sarà facile ricostruire la vicenda. Nel magazzino non ci sono né allarmi né sistemi di video-sorveglianza. Così, risulta impossibile scoprire se il furto sia stato fatto prima di Natale o nei giorni successivi. Altrettanto complesso sarà risalire all’autore del furto. Per adesso, nel magazzino sono stati effettuati alcuni rilievi, nella speranza che l’autore del furto abbia lasciato qualche traccia.

Articolo Precedente

Roma, la denuncia di una famiglia: “Valeria Fioravanti morta di meningite dopo aver cercato soccorso in quattro ospedali”

next
Articolo Successivo

Bimba di 5 anni lasciata da sola in casa, denunciata la madre e il compagno

next