“La questione migranti? Questo è un governo che non ha i soldi per risolvere i problemi, quindi si è inventato delle non emergenze“. Così Marco Travaglio nel suo intervento ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi, ha commentato l’atteggiamento del governo Meloni che ha portato allo scontro con la Francia sulla questione migranti. “I migranti sono un’emergenza, ma da decine di anni, soprattutto dopo il disastro in Libia fatto dalla Nato – ha detto il giornalista a Sommi -, ma in questo momento non sono in cima ai pensieri dei cittadini, nemmeno degli elettori del centrodestra, che hanno le bollette da pagare, l’azienda che rischia di chiudere o il posto di lavoro che sta per saltare”. Quanto alla reazione del governo francese, che ha minacciato “conseguenze estremamente gravi” per le relazioni tra i due Paesi, il direttore de Il Fatto Quotidiano ha aggiunto: “I francesi fanno propaganda perché devono dimostrare di essere i più duri contro i cattivi sovranisti che hanno vinto in Italia, mentre i francesi notoriamente sono più sovranisti di qualunque sovranista italiano e poi sui migranti sono tutti sovranisti”, ha poi concluso.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Montanari e Senaldi ospiti di Luca Sommi ad Accordi&Disaccordi venerdì 11 novembre alle 22.45 su Nove. Con Travaglio e Scanzi

next
Articolo Successivo

Migranti, Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Meloni? Figuraccia con la Francia, ma con il suo elettorato continua la luna di miele”

next