Un gruppo di ‘no vax‘ ha accolto ieri 16 maggio a La Spezia il ministro della Sanità Roberto Speranza arrivato in città come segretario di Articolo Uno per sostenere la candidata sindaca per il centrosinistra, Piera Sommovigo. Il ministro è stato accerchiato da alcune decine di persone che hanno scandito slogan contro le chiusure e la campagna vaccinale. “Vergogna”, “venduto” e “assassino” ha gridato la folla, armata di fischietti per coprire l’intervento del ministroche avrebbe parlato all’esterno di un bar nella centrale Corso Cavour. La situazione non è mai trascesa anche grazie al servizio delle forze dell’ordine. “Nessuna paura, siamo in democrazia e le piazze sono il nostro spazio – ha detto Speranza nel suo intervento -. Vengo qui a testa alta perché ho difeso il mio Paese, il diritto alla salute di migliaia di cittadini e oggi a testa alta sostengo un progetto politico per cambiare questa città. Il primo punto essenziale è rafforzare la sanità pubblica, perché questa passa anche dai nostri comuni”.

Articolo Precedente

Concessioni balneari, maggioranza e governo ancora in stallo. E sette deputati alla Consulta: “Annullare la sentenza del Consiglio di Stato”

next
Articolo Successivo

La Zanzara, lite Giovanardi-Parenzo: ‘Criminalizzate alpini ma applaudite il Pride’. ‘Dici cose gravi. Aspettiamo tue scuse su Cucchi’

next