La prima auto sportiva completamente elettrica di Porsche sarà anche la nuova safety car della Formula E, e debutterà in pista al round di apertura di stagione del campionato del mondo di monoposto elettriche il 28/29 gennaio a Diriyah, in Arabia Saudita.

La “conversione” della Porsche Taycan Turbo S in una safety car ha richiesto l’installazione di una gabbia di sicurezza e di sedili da corsa con cinture di sicurezza a sei punti, nonché di cablaggi per l’illuminazione speciale e del Marelli Logger System. Le luci lampeggianti sono state integrate nei paraurti. Il nuovo posto di guida del portoghese Bruno Correia, il pilota di lunga data della FIA Formula E safety car, è stato anche equipaggiato con un estintore e un sistema di comunicazione high-tech. Di conseguenza, il veicolo soddisfa tutti i requisiti per il servizio in una serie altamente competitiva come l’ABB FIA Formula E World Championship. Senza dimenticare la chicca della verniciatura della Porsche Tycan Turbo S con i colori di tutte le undici squadre che partecipano al campionato, così come i colori della FIA e della Formula E.

“Siamo orgogliosi che la Formula E abbia affidato a una Porsche questo compito, importante per la sicurezza dei suoi piloti“, ha dichiarato il vicepresidente di Porsche Motorsport Thomas Laudenbach. “Con la Taycan Turbo S come safety car ufficiale, stiamo dando un importante contributo alla sicurezza in pista e sottolineando anche l’importanza della Formula E per Porsche Motorsport”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, accessibile a tutti.
Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte con idee, testimonianze e partecipazione.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Nissan Driver’s Guide, la app con realtà aumentata. E la Qashqai non ha più segreti

next
Articolo Successivo

Suzuki S-Cross Hybrid è l’auto ufficiale del Festival di Sanremo

next