“Come politico Bettino Craxi era anche più pericoloso che come bandito”. Dopo il primo episodio dedicato alla riforma Bonafede, continua l’appuntamento settimanale con la rubrica ‘Carta Canta’ di Marco Travaglio, disponibile su Loft ogni giovedì alle 19. Nella nuova puntata intitolata ‘San Bettino’, il direttore de Il Fatto Quotidiano ha dipinto il ritratto dell’ex segretario del Psi in occasione del ventennale della sua morte ad Hammamet il 19 gennaio 2000. Travaglio analizza tutti gli episodi più controversi della storia politica dell’ex presidente del Consiglio, da quella nazionale a quella estera, passando per i processi giudiziari che lo hanno visto coinvolto nello scandalo tangenti e condannato in via definitiva a cinque anni e mezzo per corruzione nel caso Eni-Sai e a quattro anni e mezzo per finanziamenti illeciti della Metropolitana milanese. “Ci hanno detto che rubava per il suo partito, come se questo fosse meno grave che rubare per sé – continua il giornalista -, quando in realtà non è così: se io rubo per me sono un ladro e tutto finisce lì, se invece giro le tangenti al mio partito, portando tanti soldi, conquisto molto potere e altero la concorrenza all’interno della politica. Craxi rubava sia per sé che per il suo partito”.

Carta Canta’ è un programma realizzato in esclusiva per la piattaforma tv Loft (www.iloft.it e app Loft).

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

PADRINI FONDATORI

di Marco Lillo e Marco Travaglio 15€ Acquista
Articolo Precedente

Italia.Doc, su Loft #Campania il sesto video-reportage sulle regioni italiane: “I mille volti di una terra di follia e solitudine”

next
Articolo Successivo

La Confessione (Nove), Irene Pivetti a Peter Gomez: “Ho sofferto tanto dopo che Bossi mi cacciò dalla Lega. Ma oggi lo ringrazio”

next