Dopo il 3310 presentato lo scorso anno, HMD ha deciso di portare al Mobile World Congress di Barcellona la riedizione di un’altra leggenda di Nokia: il celebre 8110, ricordato anche per essere stato il cellulare usato in Matrix da Neo & co.

Il nuovo Nokia 8110 sarà un feature phone (ossia un cellulare “classico”), supporterà le reti 4G ed avrà il wifi (potrà essere usato anche come hotspot). Il design, come nel caso del nuovo 3310, è una rivisitazione in chiave “moderna” di quello del dispositivo originario, presentando il caratteristico sportellino a scorrimento dell’8110 originale (utilizzabile come allora per rispondere e chiudere la chiamata in corso).

A bordo del nuovo cellulare di HMD a marchio Nokia troviamo un display QVGA da 2.4″, un SoC Qualcomm 205, 512MB di Ram, una fotocamera posteriore da 2MP e una batteria che promette fino a 25giorni in standby. Il sistema operativo a bordo sarà dotato di un app store tramite cui sarà possibile installare alcune applicazioni come Facebook, Gmail, Google Maps e Twitter, evitando così di dover utilizzare le versioni web/mobile come nel caso del 3310.

Il nuovo Nokia 8110 arriverà sul mercato a maggio in due colorazioni (nero e giallo banana) con un prezzo previsto di 89€.

Articolo Precedente

Samsung Galaxy S9: fotocamera con doppia apertura, super slow-motion e realtà aumentata i punti forti del nuovo smartphone

next
Articolo Successivo

Nokia, a Barcellona HMD presenta 4 nuovi modelli con Android

next