La stagione televisiva è ufficialmente partita nel weekend e da stasera si fa sul serio. Su RaiDue, dopo il buon esordio di ieri sera (1.876.000 spettatori, 9,57% di share), secondo appuntamento con la terza edizione di Pechino Express, il reality di viaggio condotto da Costantino della Gherardesca. Su Canale5, torna Marco Bocci in Squadra Antimafia 6, mentre RaiUno si affida ancora una volta alle repliche del Commissario Montalbano con l’episodio Il sorriso di Angelica. Altro ritorno su Rete4, con Quinta Colonna condotto da Paolo Del Debbio, mentre RaiTre manda in onda il film Il silenzio degli innocenti, con Jodie Foster e Anthony Hopkins. Cinema anche su Italia1, con A thousand words, mentre La7 trasmette le due parti della miniserie Un viaggio pericoloso, con Robert Duvall.

Sul digitale, il bel film The Hunted, con Tommy Lee Jones e Benicio Del Toro, è la proposta di Rai4, mentre su Rai5 tocca al teatro con L’uomo difficile di Hugo von Hofmannsthal. Su RaiMovie, nuovo appuntamento con la serie Hell on Wheels, mentre Iris risponde con una serata imperdibile dedicata a Hitchcock: prima Psycho, con Anthony Perkins, poi Marnie, con Sean Connery e Tippi Hedren. L’horror I segni del male va in onda su Italia2, mentre La5 punta sul film drammatico August Rush – La musica nel cuore, con Jonathan Rhys Meyers e Robin Williams. La commedia Amici di letto, con Justin Timberlake e Mila Kunis, è la proposta di Cielo, mentre LaEffe il bel film 17 ragazze.

Sul satellite, SkyAtlantic si affida alle repliche di I Tudors e I Borgia, mentre su Fox vanno in onda due episodi in prima visione della nuova serie Crisis. Novità anche su FoxLife, con i primi due episodi della seconda stagione di The Carrie Diaries, mentre su FoxCrime tocca alle repliche di Elementary. Sul fronte sportivo, tanto calcio con le qualificazioni a Euro 2016: su SkySport 1 tocca alla sfida tra Svizzera e Inghilterra, mentre su SkySport Plus la Spagna ospita la Macedonia.

Qualche proposta cinematografica, per chiudere. SkyCinema 1 manda in onda in prima tv il film Rush, di Ron Howard, con Chris Hemsworth e Daniel Bruhl nei panni dei piloti di Formula1 James Hunt e Niki Lauda, mentre su SkyCinema Max Harrison Ford è il protagonista di Sotto il segno del pericolo, tratto da un romanzo di Tom Clancy. Su SkyCinema Cult va in onda lo spassosissimo musical di Mel Brooks (ma diretto da Susan Stroman) The Producers – Una gaia commedia neonazista, con Uma Thurman, Matthew Broderick, Will Ferrell e Nathan Lane. Si tratta del remake musicale di Per favore, non toccate le vecchiette, film di Brooks del 1968 che poi era sbarcato a Broadway nel 2001, vincendo ben 12 Tony Awards. Buona visione.