/ Lettere al Direttore

La lettera di Alessandro Caselladi
04.04.2015

Jobs Act & Friends

Caro Direttore,   secondo lei il nostro paese si può dire normalmente collocabile tra i paesi occidentali?   Io credo di no.   Da quando il Jobs Act è stato convertito in legge odo proclami trionfalistici: allora perchè sebbene io sia un quarantenne aggiornatissimo, preparatissimo e referenziatissimo del comparto acquisti (sui quali è meglio essere…
La lettera di Lettera firmata
31.03.2015

Risposta alla deputata Brambilla

Egregio Direttore:   rispondo all’articolo della deputata Brambilla articolo che mi ha fatto arrabbiare e ritengo che come per me, è così per molti italiani, con la differenza che però io non riesco più a stare zitta quando leggo certe assurdità concepite da menti che ci governano tutt’altro che brillanti, in un momento come questo in cui dilaga corruzione a non finire,…
La lettera di
24.02.2015

Le proprietà di Perotti

Buon giorno,   in merito al vostro servizio sulle proprietà di Perotti vi segnalo che la sua villa fiorentina è stata recentemente restaurata, hanno anche costruito una piscina (nonostante fosse proibito) facendola passare come vasca da giardino.   Il progetto è stato affidato al famoso decoratore di interni Stefano Dorata. Sul sito potete trovare fra…
La lettera di Giovanna Galasso
23.03.2015

L’armonia degli opposti

Caro Direttore,   da tempo mi gira un’idea per la testa. Un’idea di una semplicità elementare, una di quelle idee che sta sotto gli occhi di tutti. Abito ad Afragola, uno di quei paesi a nord di Napoli, popolosi e purtroppo noti alle cronache per vicende di degrado ambientale e sociale. Naturalmente, come in qualsiasi…
La lettera di Mila Mercadante
23.03.2015

La politica dello storytelling

Caro Direttore,   ho letto un’intervista a Christian Salmon e ho trovato interessante questa osservazione: “I media hanno abbandonato la funzione giornalistica e le loro missioni originali – l’inchiesta, il reportage, l’analisi politica, l’attualità, l’informazione – per abbandonarsi a una funzione di decodifica. Sono i critici teatrali dello spettacolo della politica”. E’ vero, perché i…
La lettera di Fulvia Carraro
02.03.2015

Scuola paritaria

Egr. Direttore,   le scrivo per fare chiarezza sulla funzione della scuola paritaria dell’infanzia (di cui non si parla mai).   Io insegno in una di queste scuole da 25 anni e francamente sono stanca di leggere articoli che la descrivono come scuola ricca, d’elite, che vive sulle spalle dello Stato, togliendo fondi alla scuola…
La lettera di Paola Fonta
25.02.2015

Docenti precari abilitati, “censura” durante la convention Buona Scuola

Gentile Redazione,   Le invio una lettera scritta dal gruppo Docenti Precari Abilitati per segnalare un increscioso episodio occorso ad una nostra collega durante la convention sulla “Buona Scuola” tenutasi a Roma domenica 22 febbraio.   Il gruppo DAP – Docenti Abilitati Precari (della seconda fascia delle Graduatorie di Circolo e di Istituto) esprime vicinanza…
La lettera di Pierpaolo Di Gennaro
25.02.2015

Festival degli sprechi

Egr. direttore Gomez,   pur consapevole delle innumerevoli email che riceve quotidianamente, spero abbia il tempo di leggere quanto segue.   Continua imperterrito il festival dello spreco nonostante dalle istituzioni si moltiplichino gli inviti ad un atteggiamento responsabile all’utilizzo del danaro pubblico: che sia solo propaganda governativa.   Si apprende dall’ANSA: Il presidente del Consiglio…
La lettera di Bruno Maloberti
25.02.2015

“Istruzioni su come far nascere un terrorista” – La storia di Bruno

Casaleto, 24 Febbraio 2015   Gentile Dott. Peter Gomez,   mi chiamo Bruno Maloberti e le scrivo dalla provincia di Parma, precisamente da Loc. Casaleto nel Comune di Bedonia. Le scrivo perché vorrei inviarle una sintesi di una storia che ha molti risvolti sia umani che politici e nonché di giustizia. Ho trascorso molti anni…

•Ultima ora•

×

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

×