Le nuove norme fissate dalla UE sui limiti alle emissioni impongono ai costruttori il massiccio ricorso ai veicoli a batteria, che nei prossimi mesi inonderanno il mercato. Dal 2020 in poi dovremo abituarci alla mobilità a batteria
Salone di Ginevra di marzo 2020: potrebbe essere questo il palcoscenico per la presentazione della nuova 500e, la versione 100% elettrica del classico Fiat. Forme e stilemi sono queli del modello attuale, mentre cresce di poco la larghezza. Il pianale della vettura prevede un alloggiamento per le batterie, collocate sotto al pavimento in modo da non sottrarre spazio a persone e bagagli. Accanto all’edizione a zero emissioni, la 500 viene proposta pure in versione con tecnologia mild hybrid, abbinata al motore 3 cilindri da un litro di cilindrata. Per entrambe è disponibile un abitacolo più curato di quello attuale e un sistema infotelematico connesso alla rete. Non dovrebbero mancare, poi, sistemi elettronici di ausilio alla guida e fari a led.