Tennis

Internazionali, gli italiani in campo oggi giovedì 8 maggio a Roma | Programma, orari, tv e streaming

Proseguono gli incontri dell'Atp Masters 1000: giocano Arnaldi, Fognini, Cinà, ma non solo. Oltre all'esordio di Jasmine Paolini, ci saranno in campo anche altre tre azzurre

Terzo giorno di Internazionali d’Italia 2025. Oggi, giovedì 8 maggio, gli uomini scenderanno in campo per concludere la tornata di primi turni singolari dell’Atp Masters 1000 di Roma, mentre anche il torneo femminile, cominciato l’altro ieri, è alle prese con i primi match di secondo turno. Quest’oggi ci sono ben 10 italiani impegnati nel torneo. In campo maschile, Matteo Arnaldi è stato eliminato da Roberto Bautista Agut. In campo anche Fabio Fognini, al suo ultimo Masters 1000 di Roma, contro il britannico Jacob Fearnley. Federico Cinà è stato eliminato dall’argentino Mariano Navone che quindi sfiderà il numero uno al mondo Jannik Sinner, al rientro dopo la sospensione di tre mesi per il caso Clostebol. Il derby tutto italiano tra Flavio Cobolli e Luca Nardi è stato vinto a sorpresa da quest’ultimo. In campo femminile, Elisabetta Cocciaretto è stata spazzata via da Iga Swiatek, mentre Jasmine Paolini ha sconfitto Lulu Sun all’esordio. Match insidioso anche per Lucia Bronzetti contro la ceca Karolina Muchova.

Gli italiani in campo a Roma oggi 8 maggio

CAMPO CENTRALE
Matteo Arnaldi vs Roberto Bautista Agut – sconfitta 4-6, 3-6
Elisabetta Cocciaretto vs Iga Swiatek – sconfitta 1-6, 0-6
Jasmine Paolini vs Lulu Sun – vittoria 6-4, 6-3
Jacob Fearnley vs Fabio Fognini – Non prima 19:00
Lucia Bronzetti vs Karolina Muchova – Non prima delle 21

GRAND STAND ARENA
Mariano Navone vs Federico Cina – sconfitta 6-3, 6-3
Luca Nardi vs Flavio Cobolli – vittoria 6-3, 6-4
Mattia Bellucci vs Pedro Martinez – A seguire

SUPERTENNIS ARENA
Arthur Rinderknech vs Matteo Gigante – in corso

L’ANALISI – Il rientro di Sinner

FOCUS – Tutto sul torneo maschile

SCHEDA – Chi sono i 23 azzurri

FOCUS – Tutto sul torneo femminile

LA STORIA – L’albo d’oro del torneo

Dove vedere gli Internazionali d’Italia 2025 in tv e streaming

Tutte le partite di tennis degli Internazionali BNL d’Italia 2025 a Roma sono trasmesse in Italia in diretta tv via satellite sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW (Sky Sport Tennis, canale di riferimento, e Sky Sport Uno, per seguire al meglio l’evento romano con oltre 100 ore di programmazione). Le partite del torneo maschile ATP Masters 1000 sono inoltre disponibili in streaming (tutto il torneo) su TennisTv e in diretta tv in chiaro su Rai 2 (11 match in totale, uno al giorno, trasmessi anche in streaming su RaiPlay). Le partite del torneo femminile WTA 1000 sono trasmesse in chiaro su SuperTennis e in streaming su SuperTenniX.