Capitoli

  1. X Factor 2016, le pagelle di Michele Monina e della figlia Lucia: Manuel Agnelli? “Una scossa”. “No, noiosissimo”
  2. Pagina 1
  3. Pagina 2
  4. Pagina 3
  5. Pagina 4
  6. Pagina 5
  7. Pagina 6
  8. Pagina 7
  9. Pagina 8
  10. Pagina 9
  11. Pagina 10
  12. Pagina 11
  13. Pagina 12
Televisione

X Factor 2016, le pagelle di Michele Monina e della figlia Lucia: Manuel Agnelli? “Una scossa”. “No, noiosissimo”

Ieri sera prima puntata dei live della nuova edizione di X Factor, il talent show targato SkyUno. Michele Monina, critico musicale del Fattoquotidiano.it e la figlia Lucia, quindici anni, hanno dato i voti a concorrenti, giuria e ospiti. Generazioni a confronto per due pagelle che raccontano due modi diversi di approcciare questo tipo di intrattenimento televisivo...

Le pagelle di Michele Monina

Alessandro Cattelan
Wow

Arisa 5
Arisa è simpatica. Parecchio. Fuori come un davanzale, rispetto al contesto televisivo. Fuori anche se si prescinde dalla televisione. Sembra sballata e il mondo social se ne è accorto, massacrandola. Forse toccherebbe presentarsi in tv un po’ più lucidi. Aiuterebbe. A parte questo, se così si può dire, viste le scelte fatte negli Home Visit direi che il ruolo del giudice non è esattamente quello che le riesce sempre, ma contiamo in una delle sue sfuriate, cui ci ha abituato in passato. ‘Per ora se ne sta lì, tra En e Xanax’.

Fedez 6
Simpatico è simpatico come una unghia incarnita, ma è noto che tra di noi non ci sia proprio simpatia e questo potrebbe anche essere un pregiudizio. Mi sembra quello più a fuoco come giudice, non tanto nelle scelte, ma proprio nella gestione del mezzo televisivo. Ha nel suo team la candidata alla vittoria, Rochelle, e con lei due sue cloni aggiornate su un calendario del secolo scorso. Bravo, finché è in tv non rappa, almeno.