Capitoli

  1. X Factor 2016, le pagelle di Michele Monina e della figlia Lucia: Manuel Agnelli? “Una scossa”. “No, noiosissimo”
  2. Pagina 1
  3. Pagina 2
  4. Pagina 3
  5. Pagina 4
  6. Pagina 5
  7. Pagina 6
  8. Pagina 7
  9. Pagina 8
  10. Pagina 9
  11. Pagina 10
  12. Pagina 11
  13. Pagina 12
Televisione

X Factor 2016, le pagelle di Michele Monina e della figlia Lucia: Manuel Agnelli? “Una scossa”. “No, noiosissimo” - 5/13

Ieri sera prima puntata dei live della nuova edizione di X Factor, il talent show targato SkyUno. Michele Monina, critico musicale del Fattoquotidiano.it e la figlia Lucia, quindici anni, hanno dato i voti a concorrenti, giuria e ospiti. Generazioni a confronto per due pagelle che raccontano due modi diversi di approcciare questo tipo di intrattenimento televisivo...

Roshelle 7
Stando ai rumors è lei che vincerà. Sembra nata per finire a collaborare con Fedez. Decidete voi se è un complimento. Io un deca ce lo scommetto su. Almeno regaliamo un senso a questo tormento. L’unica aggiornata col calendario solare sul 2016. Non eccezionale, ma ci ha provato. Originale quanto una Adidas con cinque bande.

Andrea Biagioni 5
Mettiamola giù così. Andrea Biagioni ha fatto sempre canzoni sugli stessi registri. Anche stasera. Solo che stasera non ha tenuto le note, e questo, se vieni presentato come uno particolarmente dotato vocalmente, potrebbe essere un problema. Ma il vero problema è un altro, cioè che Andrea Biagioni non trasmette praticamente niente. Linea piatta. Ad Arisa non è scattata l’ormone, ha detto, ma magari non fosse scattato solo l’ormone.

Loomy 5
Ritrovarsi a essere d’accordo con Fedez mi mette in difficoltà, ma tant’è. Mettere Dalla in un brano rap è una cosa davvero fuoriluogo. A Dalla il rap italiano faceva cagare. A me anche, almeno questo qui. Sembra Moreno, anche come baffetti. E già un Moreno sembra davvero una cosa troppo grossa da accettare.