Capitoli

  1. X Factor 2016, le pagelle di Michele Monina e della figlia Lucia: Manuel Agnelli? “Una scossa”. “No, noiosissimo”
  2. Pagina 1
  3. Pagina 2
  4. Pagina 3
  5. Pagina 4
  6. Pagina 5
  7. Pagina 6
  8. Pagina 7
  9. Pagina 8
  10. Pagina 9
  11. Pagina 10
  12. Pagina 11
  13. Pagina 12
Televisione

X Factor 2016, le pagelle di Michele Monina e della figlia Lucia: Manuel Agnelli? “Una scossa”. “No, noiosissimo” - 4/13

Ieri sera prima puntata dei live della nuova edizione di X Factor, il talent show targato SkyUno. Michele Monina, critico musicale del Fattoquotidiano.it e la figlia Lucia, quindici anni, hanno dato i voti a concorrenti, giuria e ospiti. Generazioni a confronto per due pagelle che raccontano due modi diversi di approcciare questo tipo di intrattenimento televisivo...

Silva Fortes 9
Ripeto che questa diventerà una popstar da un anno e molti fanno orecchie da mercante. Spero vinca lei, se lo meriterebbe. Voce intensa, la più bella tra quelle in gara. Un bel personaggio. Una popstar.

Les Enfants 5
Questi li conosciamo già, e sono bravi. Ma fuori contesto. E hanno interpretato male Bologna è una regola di Luca Carboni. Nel senso, era difficile stonare la canzone di un cantante che non è certo noto per la sua intonazione, ma ci sono riusciti. E non bastassero le stecche, c’è stata anche una intenzione sbagliata. Arrangiamento di manierina, niente di che. Insomma, brutta versione.

Gaia 6
Gaia è brava. Gaia è bella. Fossimo vissuti nel secolo scorso avremmo fatto tutti il tifo per lei. Una voce classica, una interpretazione intensa. Ma vecchia. E Gaia non è vecchia. Abbiamo visto che fine ha fatto Chiara Galiazzo. Passiamo oltre.