
Paolini ha battuto Ostapenko. In serata, spazio al super match tra Berrettini e il numero 6 al mondo Ruud
Sinner-De Jong, primo set: 6-4. In corso il secondo
Jannik Sinner è ripartito: all’esordio agli Internazionali d’Italia 2025, l’altoatesino ha sconfitto Mariano Navone con una prestazione convincente. E oggi, lunedì 12 maggio, il numero 1 al mondo sfida l’olandese Jesper de Jong nell’incontro valido per il terzo turno della competizione.
LA STORIA – L’albo d’oro degli Internazionali
Prima di Sinner, Jasmine Paolini ha vinto il suo ottavo di finale contro Jelena Ostapenko: ora è ai quarti, dove affronterà la russa Schnaider. Dopo il match del numero uno al mondo sarà la volta di Matteo Berrettini. Il tennista romano ha l’avversario più ostico: il numero 6 del ranking Atp, il norvegese Casper Ruud, fresco vincitore di Madrid. Tutti e tre gli azzurri disputano i rispettivi incontri sul campo Centrale.
SCHEDA – Chi sono i 23 azzurri a Roma
Come detto, gli italiani in campo oggi a Roma nei tornei di singolare sono tutti impegnati sul Campo Centrale di Roma. Ecco il programma:
Inizio alle ore 11
P. Stearns contro N. Osaka
Non prima delle ore 12:30
J. Paolini (6) contro J. Ostapenko (17)
Non prima delle ore 15
J. Sinner (1) contro J. de Jong (LL)
Non prima delle ore 19
M. Berrettini (29) contro C. Ruud (6)
Non prima delle ore 20:30
A. Sabalenka (1) contro M. Kostyuk
La sfida tra Sinner e de Jong andrà in scena oggi, lunedì 12 maggio, non prima delle ore 15. Quindi l’azzurro sarà il terzo tennista a scendere in campo nella fascia ‘diurna’, sul Centrale del Foro Italico. Il match l’italiano e l’olandese, così come tutti gli incontri degli Internazionali d’Italia 2025, saranno trasmessi in diretta televisiva sui canali Sky Sport, nello specifico sul canale 203 chiamato Sky Sport Tennis. Il match di Sinner però sarà visibile anche in chiaro su Rai 2. La partita si potrà seguire anche in streaming sull’app SkyGo, su NOW e su RaiPlay.