
I primi incontro dell'Atp Masters 1000: giocano Sonego, Darderi e Passaro. In campo anche 6 azzurre: debutto tricolore per la 17enne Tyra Grant
Secondo giorno di Internazionali d’Italia 2025. Oggi, mercoledì 7 maggio, gli uomini scenderanno in campo per disputare i primi match dell’Atp Masters 1000 di Roma, mentre anche il torneo femminile, cominciato ieri, è alle prese con gli altri match di primo turno. Quest’oggi ci sono ben 9 italiani impegnati nel torneo. In campo maschile, Lorenzo Sonego è stato fatto subito fuori da Burruchaga, argentino numero 135 al mondo. In campo anche Luciano Darderi contro il cinese Bu e Francesco Passarro contro Tseng, in un match tra il numero 101 e il numero 102 al mondo. In campo femminile, Sara Errani è stata eliminata da Osaka, mentre Elisabetta Cocciaretto ha battuto Èlina Avanesyan. Poi, spazio a tanti debutti: la 17enne Tyra Grant al primo match per i colori italiani, ma anche Lucrezia Stefanini e Federica Urgesi. Saluta subito la competizione Arianna Zucchini sconfitta da Victoria Mboko.
Programma in ritardo: partite interrotte per pioggia
CAMPO CENTRALE
Sara Errani contro Osaka – sconfitta 2-6, 3-6
Lorenzo Sonego contro Burruchaga – 2-6, 3-6
Tyra Grant contro Ruzic – quarto match, non prima delle ore 19
Luciano Darderi contro Bu – match serale, non prima delle ore 20.30
GRAND STAND ARENA
Elisabetta Cocciaretto contro Avanesyan – vittoria 6-2, 4-6, 6-1
Lucrezia Stefanini contro Kudermetova – in corso
Francesco Passaro contro Tseng- quarto match, a seguire
SUPERTENNIS ARENA
Arianna Zucchini contro Mboko – sconfitta 2-6, 3-6
Federica Urgesi contro Andreescu – in corso
L’ANALISI – Il rientro di Sinner
FOCUS – Tutto sul torneo maschile
SCHEDA – Chi sono i 23 azzurri
FOCUS – Tutto sul torneo femminile
LA STORIA – L’albo d’oro del torneo
Tutte le partite di tennis degli Internazionali BNL d’Italia 2025 a Roma sono trasmesse in Italia in diretta tv via satellite sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW (Sky Sport Tennis, canale di riferimento, e Sky Sport Uno, per seguire al meglio l’evento romano con oltre 100 ore di programmazione). Le partite del torneo maschile ATP Masters 1000 sono inoltre disponibili in streaming (tutto il torneo) su TennisTv e in diretta tv in chiaro su Rai 2 (11 match in totale, uno al giorno, trasmessi anche in streaming su RaiPlay). Le partite del torneo femminile WTA 1000 sono trasmesse in chiaro su SuperTennis e in streaming su SuperTenniX.