Capitoli

  1. X Factor 2016, le pagelle di Michele Monina e della figlia Lucia: “Arisa dà dipendenza. E lancia l’hashtag definitivo, #suca”
  2. Pagina 1
  3. Pagina 2
  4. Pagina 3
  5. Pagina 4
  6. Pagina 5
  7. Pagina 6
  8. Pagina 7
Musica

X Factor 2016, le pagelle di Michele Monina e della figlia Lucia: “Arisa dà dipendenza. E lancia l’hashtag definitivo, #suca” - 6/8

Ieri sera nuova puntata dei live della nuova edizione di X Factor, il talent show targato SkyUno. Michele Monina, critico musicale del Fattoquotidiano.it e la figlia Lucia, quindici anni, hanno dato i voti a concorrenti, giuria e ospiti. Generazioni a confronto per due pagelle che raccontano due modi diversi di approcciare questo tipo di intrattenimento televisivo...

Manuel Agnelli 4
All’inizio Manuel era molto antipatico. Ora, al sesto live, la sua antipatia ha toccato l’apice nel momento in cui ha maltrattato Arisa, arrivando a darle dell’ignorante neanche lui fosse chissà chi. Se scrivo che dovrebbe essere umile è facile che mio padre si arrabbi, perché non sopporta quella parola, ma un po’ il senso è quello: scendi dal piedistallo.

Alvaro Soler 4
So che non dirò niente di originale, ma Alvaro Soler sembra un morto. Non parla, non si arrabbia o non si esalta mai. Sempre neutrale, senza picchi. Ogni tanto si incammina per fare dei discorsi che capisce solo lui, e magari coi soldi che prende poteva pure studiarsi un po’ di italiano.

Skunk Anansie 9
Finalmente è tornata Skin. Lei vista a fronte dell’edizione di quest’anno sembra un gigante anche come giudice. Ma sentirla cantare è davvero qualcosa di bello. Brava e capace di tenere il palco come un animale. Il medley che hanno proposto è stato impeccabile. Tutte belle canzoni, specie la seconda. Tutt’altra cosa rispetto ai ragazzi in gara, spiace dirlo.