
La semifinale di Champions in diretta anche su TV8. Le scelte di formazione di Inzaghi e Flick
Si preannuncia una straordinaria notte di calcio a San Siro. E tutti potranno goderne: Inter-Barcellona, la semifinale di ritorno della Champions League in programma oggi martedì 6 maggio alle ore 21, è visibile in chiaro su TV8. È il match più importante dell’anno per la squadra di Simone Inzaghi: dopo aver detto addio alla Coppa Italia e aver lasciato lo scudetto nelle mani del Napoli, la Champions è diventata paradossalmente l’unico obiettivo dei nerazzurri. Dopo lo scoppiettante 3-3 della gara d’andata, al Meazza servirà una partita di lotta contro il Barcellona di Hansi Flick, una macchina da gol trascinata dal fenomenale 17enne Lamine Yamal, subito protagonista nel match del Montjuic.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Eric Garcia, Cubarsí, Inigo Martinez, Martin; Pedri, de Jong; Raphinha, Dani Olmo, Yamal; Ferran Torres. All. Flick.
La semifinale d’andata di Uefa Champions League tra Inter e Barcellona sarà trasmessa in chiaro su TV8, oltre che su Sky Sport, Sky Sport Uno, Sky Sport 4k e in streaming su Sky Go e Now. Lo prevede il regolamento AgCom, che inserisce la semifinale di Champions con impegnata una squadra italiana tre le competizioni di massimo interesse nazionale, che quindi devono essere disponibili per tutti. A differenza dell’andata che venne trasmessa sul Nove, questa volta la trasmissione in chiaro del match è stata affidata a TV8 data l’impossibilità da parte di Sky di trasmettere in esclusiva in forma codificata l’evento.