Cronaca

Ragioniere dello Stato positivo al Covid: il ministro Gualtieri è in isolamento. Primo tampone negativo

Biagio Mazzotta è stato contagiato dal virus, quindi Gualtieri si è messo in autoisolamento. Stando a quanto comunicato dal suo staff, è comunque al lavoro e sta partecipando in videocollegamento agli incontri di Palazzo Chigi con le categorie colpite dal nuovo dpcm in vista del varo del decreto Ristori

Il coronavirus entra al ministero dell’Economia: il ragioniere generale dello Stato, Biagio Mazzotta, nelle scorse ore è risultato positivo al tampone. Il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri si è quindi messo in isolamento nel suo ufficio al Mef, dal momento che è entrato più volte in contatto con Mazzotta. Il primo test è risultato negativo. Stando a quanto comunicato dal suo staff, Gualtieri è comunque al lavoro e sta partecipando in videocollegamento agli incontri di Palazzo Chigi con le categorie colpite dal nuovo dpcm in vista del varo del decreto Ristori.

Oltre al titolare del Tesoro, una settimana fa è stato costretto all’isolamento anche il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia per via della positività della moglie De Girolamo. Il suo tampone inizialmente è risultato negativo, salvo poi positivizzarsi dopo alcuni giorni. Boccia si trova ora in quarantena a casa ed è asintomatico. Il Covid è arrivato anche a Palazzo Chigi, dove è stato contagiato il portavoce del presidente del Consiglio, Rocco Casalino. “Sono positivo al Covid e ho sintomi lievi. L’ultimo contatto con Conte è avvenuto martedì scorso”, ha dichiarato nei giorni scorsi.