Capitoli

  1. Identità Golose Milano 2016, la guida ai 10 appuntamenti da non perdere
  2. Pagina 1
  3. Pagina 2
  4. Pagina 3
  5. Pagina 4
  6. Pagina 5
  7. Pagina 6
  8. Pagina 7
  9. Pagina 8
  10. Pagina 9
  11. Pagina 10
Cucina

Identità Golose Milano 2016, la guida ai 10 appuntamenti da non perdere - 4/11

Dal 6 all'8 marzo andrà in scena a Milano la dodicesima edizione del congresso ideato da Paolo Marchi. La novità di quest'anno sarà la scuola di cucina, aperta anche ai non addetti ai lavori

3. La pizza, il nostro patrimonio nazionale a tavola

Sei pizzaioli su uno stesso palco a parlare di un argomento serissimo: la pizza. Il focus della discussione lo spiega Paolo Marchi: “Perché la Guida Michelin premia i gastropub nel Regno Unito e il cibo di strada in Asia e non le nostre pizzerie? Cos’hanno in meno i nostri maestri pizzaioli? Nulla, però ai francesi, trattandosi di pizza e di Italia, scatta il complesso di superiorità e diventa tutto maledettamente più complicato. Siamo troppo vicini, a differenza di Cina e Giappone, e troppo ingombranti, a differenza degli altri paesi europei, parlo di tradizioni, idee e prodotti”.

Sul palco di Identità Golose saliranno pizzaioli provenienti da tutta Italia. Ci saranno Renato Bosco (Saporé – San Martino Buon Albergo, Verona), Enzo Coccia (Pizzeria La Notizia – Napoli), Massimiliano Giovannini (L’Apogeo – Pietrasanta, Lucca), Simone Padoan (I Tigli – San Bonifacio, Verona), Franco Pepe (Pepe in Grani – Caiazzo, Caserta) e Gino Sorbillo (Pizzeria Gino Sorbillo – Napoli).

Dove: Sala Auditorium

Quando: Domenica 6 marzo 2016

Orario: 18:00