Musica

Elodie stella del pop italiano con il sold out a Milano. E ad applaudirla c’era anche Marracash – Scaletta con sorpresa e curiosità

Successo per la tappa estiva al Circolo Magnolia di Milano, sold out. L'artista ha proposto tutte le sue hit, un brano inedito e cover tra cui “Niente canzoni d'amore” di Marracash, presente tra il pubblico ad applaudirla

Elodie si conferma, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la regina del pop italiano. Reduce dal successo del Pride di Roma, dove è stata la madrina, e dall’applauditissima esibizione a “Party Like A Deejay” all’Arena Civica di Milano, l’artista si è presentata sul palco del Circolo Magnolia (sold out con 3mila persone e molte altre fuori dalla location ad ascoltarla) per un concerto ricco di hit e cover. Con lei le due strepitose coriste Tahnee Rodriguez e Yana C, la dj Margherita Grechi, il batterista Riccardo Aguiari e il polistrumentista Niccolò Savinelli. Una scaletta serrata di diciotto brani tra cui le hit come “Guaranà”, “Andromeda”, l’ultimo singolo “Tribale” e tante chicche come le cover “American Woman” di Lenny Kravitz con un inserimento del brano “No Scrubs” di TLC cantato da Tahnee, in “Non è la fine” è stata inserita una citazione del brano “Say my name” delle Destiny’s Child, mentre in “Margarita” è stata inserita una strofa del brano “Ready or Not” dei Fugees. In scaletta c’era anche “Niente canzoni d’amore” di Marracash pubblicato dal rapper nel 2015 nell’album “Status”, in duetto con Federica Abbate.

E tra il pubblico, ad applaudire Elodie, c’era proprio Marracash che ha pubblicato nelle stories l’esecuzione della sua canzone. I rapporti tra i due sono ottimi e lo ha raccontato la cantante stessa in una intervista a Sette de Il Corriere della Sera: “Come ha detto lui di recente, ci vogliamo molto bene, abbiamo un rapporto non convenzionale, che esiste, è molto forte, complesso. Per il momento è complicato. Io in questo momento provo tanto amore e non mi interessa come poi si trasformerà, ma so di esserne più cosciente. Quando le cose sono difficili, sono cose per gli adulti. Certe volte scappi, ma io l’ho già fatto nella mia vita, questa volta ho deciso che voglio essere adulta e fare quello che veramente sento e non quello che è più semplice”. A sorpresa Elodie ha anche cantato un brano inedito dal titolo “Fatica”, scritto da Colapesce e Gazzelle, e che probabilmente sarà contenuto nel prossimo disco dell’artista. Rkomi, reduce dalle registrazioni di “X Factor”, è salito sul palco per duettare sulle note di un altro successo “La coda del diavolo”. Per il bis con “Bagno a mezzanotte” e “Tribale” Elodie si è scatenata nelle danze con le due ballerine: Vanessa Cavedoni e Beatrice Mognol. La conferma di una artista completa.

LA SCALETTA 1. Intro / Bagno a mezzanotte 2. Guaranà 3. Andromeda 4. Vertigine 5. Fatica 6. American woman 7. Non è la fine 8. Pensare male 9. Niente canzoni d’amore 10. Interlude dj set 11. Tribale 12. Sing it back 13. Nero Bali 14. La coda del diavolo 15. Ciclone 16. Margarita 17. Bagno a mezzanotte remix (remix di Ema Stokholma) 18. Tribale extended (versione di Merk & Kremont)

Foto di Luca Marenda