Capitoli

  1. Allegra Gucci: “Tutta la verità sulla morte di mio padre. Parlo dopo anni di sofferenza, glielo devo. Mia madre Patrizia Reggiani? Il perdono va chiesto”
  2. ALLEGRA GUCCI CONTRO RIDLEY SCOTT
  3. IL RAPPORTO (COMPLESSO) CON LA MADRE PATRIZIA REGGIANI
  4. QUANDO HA CAMBIATO IDEA SUL RUOLO DELLA REGGIANI
  5. IL RUOLO DELLA AURIEMMA E LA STOCCATA ALL’EX COMPAGNA DEL PADRE
Attualità

IL RAPPORTO (COMPLESSO) CON LA MADRE PATRIZIA REGGIANI - 3/5

Una verità complessa, con un punto di vista (il suo e quello di sua sorella Alessandra) a lungo celato, che ora è confluito in un libro, Fine dei giochi. Luci e ombre sulla mia famiglia, edito da Piemme, e in due interviste destinate a far discutere

Tra i passaggi più intensi dell’intervista al Corriere ci sono ovviamente quelli dedicati al rapporto assai complicato con la madre, Patrizia Gucci, e su come il tumore al cervello abbia «alterato il suo senso critico». «Oggi stiamo pazientemente ritrovando un dialogo», rivela (a Vanity però dice anche: «Non riesco mai a capire chi sia veramente. E ogni volta che provo a cercare uno spiraglio, fallisco») e poi aggiunge: «Se l’ho perdonata? Il perdono va chiesto. Di certo l’odio logora. Voglio ricostruire, non distruggere». Allegra Gucci ripercorre «i nodi di una storia ancora aperta», come li definisce, cominciata con il conflittuale divorzio tra i genitori avvenuto dieci anni prima del delitto, e finita drammaticamente la mattina del 27 marzo ‘95. «Non ero andata a scuola, fu mia madre a entrare nella mia stanza e a dirmi “Tuo padre è morto”. Poi se ne andò. Da allora io e la mia famiglia non abbiamo avuto pace».