Capitoli

  1. Allegra Gucci: “Tutta la verità sulla morte di mio padre. Parlo dopo anni di sofferenza, glielo devo. Mia madre Patrizia Reggiani? Il perdono va chiesto”
  2. ALLEGRA GUCCI CONTRO RIDLEY SCOTT
  3. IL RAPPORTO (COMPLESSO) CON LA MADRE PATRIZIA REGGIANI
  4. QUANDO HA CAMBIATO IDEA SUL RUOLO DELLA REGGIANI
  5. IL RUOLO DELLA AURIEMMA E LA STOCCATA ALL’EX COMPAGNA DEL PADRE
Attualità

ALLEGRA GUCCI CONTRO RIDLEY SCOTT - 2/5

Una verità complessa, con un punto di vista (il suo e quello di sua sorella Alessandra) a lungo celato, che ora è confluito in un libro, Fine dei giochi. Luci e ombre sulla mia famiglia, edito da Piemme, e in due interviste destinate a far discutere

Colpa, o merito dipende dai punti di vista, del film di Ridley Scott che Allegra Gucci bolla senza sé e senza ma “una pessima caricatura”. «È stata la molla. Ho voluto dire la mia. Lo devo a mio padre, che non ha più voce, e ai miei due figli: vorrei che, crescendo, attingessero ai fatti raccontati dalla mamma», rivela. Dopo essere stato stroncato dalla critica internazionale, arriva dunque il colpo definitivo su House of Gucci e Allegra se la prende direttamente con il regista che, spiega, ha dipinto il padre «come un debole, un viziato. Tutto falso. E mia madre era una donna bellissima, corteggiata. Mai si sarebbe imbucata a una festa. Papà era luminoso, un grande lavoratore. Un ricordo: Forte dei Marmi, un fine settimana tutti insieme, partite a calcetto. Come una famiglia normale».