Televisione

De Magistris in tv durante gli scontri a Napoli per il coprifuoco, Lucia Annunziata puntualizza: “Non sarebbe utile che andasse lì?”

Il primo cittadino ha risposto alle polemiche, sostenendo di voler prima "capire cosa sta succedendo". Intanto nella città i manifestanti lanciavano petardi e fumogeni contro le forze dell'ordine

Non è passata inosservata la presenza del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, in diretta tv mentre a Napoli erano in corso le proteste contro le restrizioni anti-Covid. Mentre erano in corso scontri tra manifestanti e forze dell’ordine, durante i quali sono state arrestate due persone, il primo cittadino era in onda a Titolo Quinto, programma su Rai Tre. Una decisione che ha subito suscitato polemiche, sia in studio che sui social, tanto che Lucia Annunziata in diretta tv ha incalzato: “Sindaco, ma non sarebbe utile che in questo momento lei ci lasciasse e andasse lì?”.

In apparente difficoltà, De Magistris ha replicato: “Posso pure andare, ma non posso andare in mezzo allo scontro. Capirei cosa sta succedendo”. Poi il primo cittadino ha colto l’occasione per attaccare nuovamente il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e le sue decisioni. Al botta e risposta in studio, poi, sono seguiti diversi commenti sui social. In molti su twitter hanno criticato la decisione di De Magistris, non condividendo la scelta di “rimanere seduto” mentre “nella ‘sua’ città scoppiava la guerra”.