Capitoli

  1. Eicma 2017, dalle due ruote al futuro. Tutte le novità da non perdere
  2. Ducati Panigale V4, la prima volta del 4 cilindri
  3. Honda CB1000R
  4. Kawasaki Z900RS, la Retro Sport
  5. Moto Morini Milano e Scrambler, che stile
  6. Yamaha Niken, la moto a tre ruote
  7. Piaggio Vespa Elettrica, la scossa dell'instant classic
Auto & moto

Piaggio Vespa Elettrica, la scossa dell'instant classic - 7/7

Il salone del ciclo e motociclo di Milano apre i battenti il 9 novembre per chiuderli il 12, dopo aver fatto visto il debutto di ben 150 anteprime mondiali. Di seguito le informazioni di servizio, e una selezione dei modelli più importanti sugli stand della kermesse meneghina

Presente la “scossa” che si avverte quando si viene punti da una vespa? E’ la stessa che in Piaggio hanno deciso di dare alla Vespa Elettrica, versione a emissioni zero del classico italiano delle 2 ruote. Una vera e propria rivoluzione per un modello ultrasettantenne: sotto l’inconfondibile carrozzeria c’è un motore elettrico in grado di erogare una potenza continua di 2 kW e una potenza di picco di 4 kW.

La casa madre sostiene che le prestazioni siano superiori a quelle di un cinquantino, con un’autonomia di 100 km, che diventano 200 se si sceglie la  “versione X”, dotata di un generatore ausiliario al propulsore elettrico. Collegando il cavo della batteria agli ioni di litio a una presa di corrente domestica il “pieno” si fa in 4 ore. La commercializzazione è prevista per il prossimo anno.