Capitoli

  1. Eicma 2017, dalle due ruote al futuro. Tutte le novità da non perdere
  2. Ducati Panigale V4, la prima volta del 4 cilindri
  3. Honda CB1000R
  4. Kawasaki Z900RS, la Retro Sport
  5. Moto Morini Milano e Scrambler, che stile
  6. Yamaha Niken, la moto a tre ruote
  7. Piaggio Vespa Elettrica, la scossa dell'instant classic
Auto & moto

Honda CB1000R - 3/7

Il salone del ciclo e motociclo di Milano apre i battenti il 9 novembre per chiuderli il 12, dopo aver fatto visto il debutto di ben 150 anteprime mondiali. Di seguito le informazioni di servizio, e una selezione dei modelli più importanti sugli stand della kermesse meneghina

Stile minimalista retrò-industriale per la nuova Honda CB1000R, super naked che strizza l’occhio alle moderne café racer. Motore 4 cilindri da 1000 cc e 145 CV (+16%) per prestazioni da urlo. Quattro le modalità di funzionamento, di cui una personalizzabile. Telaio e forcella sono totalmente nuovi e l’impianto frenante prevede pinze ad attacco radiale. Per chi non si accontenta poi c’è la CB1000R plus, con quickshifter e manopole riscaldabili.

Di serie la frizione antisaltellamento (per scalate più rapide e sicure quando si guida in maniera aggressiva) e il controllo di trazione. La CB1000R è inoltre più leggera di 12 kg rispetto al modello uscente, per un totale di 210 Kg col pieno di carburante. I gruppi ottici sfruttano la tecnologia LED, mentre la strumentazione è digitale.