Capitoli

  1. Film in uscita al cinema, cosa vedere (e non) nel fine settimana dell’8 e 9 aprile
  2. Pagina 1
  3. Pagina 2
  4. Pagina 3
  5. Pagina 4
  6. Pagina 5
  7. Pagina 6
Cinema

Film in uscita al cinema, cosa vedere (e non) nel fine settimana dell’8 e 9 aprile - 7/7

L’ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA, LIBERE DISOBBEDIENTI INNAMORATE, LA MECCANICA DELLE OMBRE, THE START-UP ACCENDI IL TUO FUTURO, IL SEGRETO, PICCOLI CRIMINI CONIUGALI, UNDERWORLD – BLOOD WARS. Le recensione, la scheda tecnica e i trailer

UNDERWORLD – BLOOD WARS di Anna Foerster. Con Theo James, Kate Beckinsale, Bradley James. Usa, 2017. Durata: 91’. Voto 1/5 (DT)

Tradita dai vampiri della casata orientale, inseguita dai Lycan che ne vogliono ancora il suo straordinario sangue ibrido, l’invincibile vampira reietta Selene fugge verso la casata nordica. Franchise spompato e frusto, Underworld, giunto al quinto capitolo, denota segni evidenti di una involuzione verso formule di scrittura prive di appeal, estetica da videogioco di quart’ordine, regia impercettibile che mescola imprevedibilità dell’action e sorpresa della fantasy con la verve di un impiegato del catasto. Quando poi al cospetto dell’introduzione di una novità cromatica come la comunità in bianco, in un universo tutto cupo e oscuro, fanno capolino pugnali e scudi medioevali a scontrarsi con mitragliette e kalashnikov ceceni, ecco che capisci che siamo al grado zero di inventiva. La Beckinsale si dimena ancora nei suoi abitini dark sadomaso, con una pettinatura anni novanta, un grugnetto grintoso non più molto credibile e, aspetto ancora più grave, non ravviva più la nuance erotica dell’eroina in latex che giovò immensamente al lancio della saga nel 2003.