Capitoli

  1. X Factor 2016, le pagelle di Michele Monina e della figlia Lucia: “Arisa? Champagne e ritmo”. “Non sembra tutta apposto”
  2. Pagina 1
  3. Pagina 2
  4. Pagina 3
  5. Pagina 4
  6. Pagina 5
  7. Pagina 6
  8. Pagina 7
  9. Pagina 8
  10. Pagina 9
  11. Pagina 10
  12. Pagina 11
Televisione

X Factor 2016, le pagelle di Michele Monina e della figlia Lucia: “Arisa? Champagne e ritmo”. “Non sembra tutta apposto” - 11/12

Ieri sera seconda puntata dei live della nuova edizione di X Factor, il talent show targato SkyUno. Michele Monina, critico musicale del Fattoquotidiano.it e la figlia Lucia, quindici anni, hanno dato i voti a concorrenti, giuria e ospiti. Generazioni a confronto per due pagelle che raccontano due modi diversi di approcciare questo tipo di intrattenimento televisivo...

Fem 8
Mi piace molto come si veste e si trucca. Mi piace come si muove sul palco, lui e anche i ballerini che si muovono intorno a lui. Anche la scelta della canzone e il modo in cui l’ha interpretata mi sembrano buone. Credo sia il migliore, quest’anno.

Soul System 8
Come già detto la volta scorsa, i Soul System mi sembrano gli artisti più originali di questa edizione di X Factor. Mi piace tutto quello che fanno, come suonano, cantano, rappano, si vestono. Sono davvero incredibili.

Caterina 5
Non so se è la canzone che le è stata affidata, ma a me Caterina anche stavolta non dice proprio niente. La trovo inconsistente. Cioè lei è lì, ma io non la vedo, non la sento. E dire che è poco più grande di me. Peccato, occasione sprecata.