Capitoli

  1. Il cinema che verrà, i nuovi cartoni Disney e Pixar, Allen e Loach e il ritorno di Bridget Jones
  2. Pagina 1
  3. Pagina 2
  4. Pagina 3
Cinema

Il cinema che verrà, i nuovi cartoni Disney e Pixar, Allen e Loach e il ritorno di Bridget Jones - 2/4

Non mancheranno gli action/adventure come Inferno, Dottor Strange e il nuovo capitolo di Jason Bourne. Romantico e travolto dai gossip è l'attesissimo Allied di Robert Zemeckis con l'inedita coppia di star Brad Pitt Marion Cotillard che uscirà nelle sale il 24 novembre. Il cinema italiano risponderà alle proposte americane con i nuovi lavori di Muccino, Comencini, Amelio e PIF, Edoardo Leo

Non mancheranno gli action/adventure movie capitanati da Inferno (13/10) di Ron Howard e seguiti dal nuovo cine-personaggio Marvel Dottor Strange (26/10) con Benedict Cumberbatch, il remake di due classici come Ben Hur (8/9) e I magnifici 7 (29/9), nonché il nuovo capitolo di Jason Bourne (ancora senza titolo, 1/9) con Matt Damon e Alicia Vikander. Romantico e travolto dai gossip è l’attesissimo Allied di Robert Zemeckis con l’inedita coppia di star Brad Pitt Marion Cotillard che uscirà nelle sale il 24 novembre.

Sul piano delle commedie, invece, indubbiamente c’è grande attesa per il ritorno di Bridget Jones, finalmente mamma in Bridget Jones’ Baby (22/9): protagonista è ancora una volta Renée Zellweger accanto a Colin Firth e Patrick Dempsey. Non mancherà il cinema d’impegno/d’autore: in questo senso da segnalare è l’uscita della Palma d’oro 2016 I, Daniel Blake di Ken Loach, in degna compagnia di Café Society (29/9) di Woody Allen, Neruda (ottobre) di Pablo Larraìn e di Snowden – sull’omonimo personaggio – firmato da Oliver Stone. Da tener d’occhio anche l’esordio in regia di Ewan McGregor che si è cimentato nel non facile adattamento di Pastorale Americana (ottobre) di Philip Roth.